I tipi di pelle-La pelle normale

La pelle normale

La pelle normale è quella che troviamo tipica nei bambini ma non solo. Lo strato corneo è omogeneo. La cute è ben idratata e protetta dallo strato lipidico, rilasciato dalle ghiandole sebacee senza eccedere e lasciare untuosità, anche gli altri stati cutanei reagiscono bene al pizzicottamento, senza provocare eccessivo rossore e tornano facilmente allo stato di riposo grazie all’elasticità. Al sole, questa tipologia di pelle reagisce bene.

Caratteristiche della pelle normale:

compatta

liscia

elastica

tonica

rosea

priva di inestetismi

Trattamenti per la pelle normale consigliati

La pelle normale non avendo particolari problematiche non necessita di un trattamento specifico e mirato, ma ciò non significa, che non deve essere curata!

La pelle normale, se trattata bene infatti, è resistente e in buona forma, ma necessita comunque di  protezione dagli agenti esterni come vento, eccessiva esposizione solare, freddo ecc..

Dunque tenete pulita la pelle normale, la sera struccatevi prima di andare a dormire e passate del tonico e concludete con una crema idratante leggera. Una volta a settimana potete eseguire uno scrub, per esfoliare e rinnovare la pelle sia sul viso, che sul corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *