tutorial orecchini in macramè

Tutorial orecchini “violet” realizzati a macramè.

Con questa tecnica si possono realizzare svariati motivi deliziosi e raffinati per creare collane, bracciali, orecchini, ciondoli etc usando dei fili, pietre naturali e perle di diverso materiale.

In questo tutorial vedremo passo a passo come creare degli orecchini semplici ma allo stesso tempo deliziosi ed eleganti. Gli occorrenti di cui abbiamo bisogno sono: due monachelle , dieci perle da 8 mm, 56 perline di miyuki , due anellini da 6 mm e naturalmente il filato: di questo ne abbiamo bisogno 4 metri.

Qui è usato lo spessore da 0.5 ma se volete ottenere un risultato più vistoso e più appariscente, potete utilizzare anche spessori più grandi come lo 0.8, lo 0.9 oppure quello da 1 mm.

In questo tutorial gli orecchini sono di colore lilla con perle color viola che sono veramente adorabili, ma voi potete usare anche colori di vostra preferenza o scelta…. qui la fantasia non ha limiti!!

E’ preferibile comunque la conoscenza dei nodi base del macramè anche se seguendo attentamente il video e le istruzioni dovreste capire la loro realizzazione.

Consiglio per chi è alle prime armi di usare un filo che abbia come spessore lo 0,5 e che non sia troppo morbido…..il filo cerato è quello usato in questo tutorial ed essendo di poliestere si può bruciare facilmente per ottenere un’ottima finitura del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *